Meyer Bergman rifinanzia Le Corti di Baires con un bond da 117,75 mln euro

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

le corti

le cortiL’operatore internazionale del real estate Meyer Bergman ha emesso un bond secured per  117,75 milioni di euro per rifinanziare il debito del complesso immobiliare Le Corti di Baires di Milano,(si veda il comunicato stampa).

Mia Immagine

Si tratta di guaranteed secured floating rate notes con struttura partly paid, emesse da MB CBA Bondco spa (società controllata dal fondo MB European Retail Partners), sottoscritte da investitori istituzionali e quotate sul Terzo Mercato della Borsa di Vienna (si veda qui il Documento di ammissione). Gli advisor legali dell’operazione sono stati DLA Piper e lo studio Zabban Notari Rampolla.

L’emissione del bond ha consentito di realizzare il rifinanziamento dell’indebitamento esistente relativo al complesso immobiliare Le Corti di Baires, situato a Milano, tra corso Buenos Aires e via Petrella (mediante utilizzo della porzione del prezzo di sottoscrizione versato alla data di emissione) e consentirà di fornire, mediante utilizzo delle ulteriori porzioni del prezzo di sottoscrizione da versarsi successivamente, la provvista di volta in volta necessaria per finanziamento delle capex da realizzarsi sul complesso immobiliare. L’immobile Le Corti di Baires, inaugurato nel 1994, ha una destinazione mista: 8.000 mq di superficie retail, 20.000 mq di superficie residenziale/uffici e circa 1500 mq di parcheggio). E’ stato acquistato da Meyer Bergman nel 2016 (si veda altro articolo di BeBeez). Il progetto di riqualificazione, che costerà oltre 100 milioni di euro, è stato annunciato nel febbraio scorso ed è seguito in Italia da Kryalos sgr, scelta da Meyer Bergman in qualità di advisor e operating partner. La riqualificazione sarà realizzata da Archeias e Lombardini 22. Il progetto, che dovrebbe concludersi all’inizio del 2021, prevede la costruzione di 160 nuovi alloggi, nei piani alti, e la creazione di cinque grandi negozi, al piano terra, che andranno a prendere il posto delle boutique aperte tra il 1995 e il 2004.


Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Prev 1 of 72 Next
Prev 1 of 72 Next