Instagram Direct giunge al capolinea: chiusura nelle prossime settimane

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Instagram ha chiuso ufficialmente Direct, l'applicazione dedicata esclusivamente alla messaggistica giunta verso la fine del 2017. Al momento l'app continua a funzionare senza troppi problemi, tuttavia alla sua apertura viene mostrato un messaggio che avvisa i suoi utenti del fatto che prossimamente verrà tagliato il supporto all'applicazione e che tutte le conversazioni saranno disponibili all'interno del client Instagram tradizionale.

Mia Immagine

A quanto pare, nonostante i continui aggiornamenti, il servizio non era riuscito a decollare e a diversificarsi a sufficienza per giustificare l'esistenza di un'applicazione indipendente. D'altronde Instagram non è certo una piattaforma nata per lo scambio di messaggi diretti, e Facebook dispone già di colossi come WhatsApp e Messenger per ricoprire questi settori.

Non aiuta anche il fatto che la disponibilità fosse limitata a pochi Paesi, tra cui Cile, Israele, Portogallo, Turchia, Uruguay e Italia. Se quindi utilizzavate Direct su base quotidiana, preparatevi a tornare stabilmente sul client Instagram principale, visto che il servizio non avrà vita lunga.


La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 462 euro oppure da Media World a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni