Blengini dopo Italia-Giappone: “Una vittoria sofferta, bravi a rientrare e resistere”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Di Redazione

L’analisi del CT azzurro Gianlorenzo Blengini non si discosta di molto da quella dei suoi giocatori dopo la vittoria per 3-1 dell’Italia sul Giappone in Volleyball Nations League: “E’ stata una vittoria sofferta – dice il coach – è stata una partita di sofferenza. Abbiamo perso il primo set quando eravamo avanti 23-21, e anche nella fase centrale avevamo avuto un buon vantaggio e ci siamo fatti recuperare. Perdere il primo parziale rischiava di compromettere lo stato di fiducia, lo stato mentale. Invece i ragazzi sono stati bravi, siamo stati pazienti e siamo rientrati con un secondo set prepotente. Comunque sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, lo abbiamo fatto, abbiamo resistito a tutte le rimonte“.

Mia Immagine

Blengini parla anche delle condizioni generali della sua squadra: “Abbiamo trovato delle buone soluzioni dalla panchina: ha fatto un bellissimo ingresso Daniele Lavia. Stiamo cercando di andare avanti, di fare esperienza: sappiamo che per noi ogni partita è una battaglia dura e siamo contenti di aver resistito e di esserci portati a casa la vittoria“.

Infine un occhio al prossimo futuro: “Domani c’è l’Australia e ripartiamo da capo. Ora bisogna capire con quali giocatori scenderà in campo l’Australia che in questa manifestazione ne ha già cambiati molti. Prima di pensare all’avversario, però, dobbiamo pensare se possiamo fare qualcosa meglio. Continuiamo a fare fatica ad avere regolarità con il sideout, sappiamo che possiamo farlo meglio e dobbiamo continuare a crescere su quella strada e affrontare ogni avversario con due missioni parallele: prepararci al tema che ci pone l’avversario e fare meglio giorno dopo giorno“.

(fonte: Comunicato stampa)

L’articolo Blengini dopo Italia-Giappone: “Una vittoria sofferta, bravi a rientrare e resistere” proviene da Volley News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Prev 1 of 82 Next
Prev 1 of 82 Next