L’Argentina ha ritrovato se stessa a Milano. Ezequiel Palacios: “Il nostro obiettivo sono le Olimpiadi”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Di Redazione

Se c’è una squadra che ha impressionato positivamente il pubblico di Milano nella tappa italiana della Volleyball Nations League, quella è l’Argentina, uscita dalla Allianz Cloud con un bottino di due vittorie ai danni di Italia e Serbia e un’impresa sfiorata contro la Polonia (17-19 al tie break). Al di là delle effettive chance di qualificazione alla Final Six, ormai ridotte al lumicino, i progressi della nazionale sudamericana sono ben evidenti.

Mia Immagine

Tra i protagonisti dei successi della albiceleste c’è senza dubbio Ezequiel Palacios, confermato anche per la prossima stagione a Latina: “Sono felice – dice lo schiacciatore – per il modo in cui la squadra sta acquistando sicurezza, chiunque ci sia in campo. Qualsiasi giocatore entri dà sempre il massimo, e questo si vede a un miglio di distanza. Spero che continueremo su questa strada, ce lo meritiamo per tutto il lavoro e i sacrifici che stiamo facendo“.

A vedere questa Argentina viene il dubbio che il bilancio delle prime Pool sia stato inferiore alle attese, ma Palacios non la pensa così: “Il nostro obiettivo principale rimane la qualificazione a Tokyo 2020, perciò non abbiamo nulla di cui pentirci riguardo alla classifica. Continuiamo a lavorare in vista di quel traguardo, e in questo senso le due vittorie a Milano sono importantissime“.

Soddisfatto anche il giovane opposto Bruno Lima: “Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione. Giocare tre partite in tre giorni è molto faticoso mentalmente e fisicamente, ma in questo weekend siamo riusciti a conservare sempre un buon livello di gioco. La squadra è molto fiduciosa e unita e tiene sempre la testa alta. Non vediamo l’ora dell’ultima pool, in cui speriamo di entrare in campo con lo stesso stato di forma“.

(fonte: SomosVoley.com)

L’articolo L’Argentina ha ritrovato se stessa a Milano. Ezequiel Palacios: “Il nostro obiettivo sono le Olimpiadi” proviene da Volley News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni