Cecilia Nicolini dirigerà ancora il gioco della Chromavis Abo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Di Redazione

In campo toccherà nuovamente a lei dirigere il gioco neroverde, con la cabina di regia che le è stata nuovamente affidata dopo il percorso svolto nella scorsa stagione. Per la seconda annata pallavolistica consecutiva, Cecilia Nicolini sarà la palleggiatrice della Chromavis Abo, formazione cremasca che proverà nuovamente a recitare un ruolo di prim’ordine nel campionato di B1 femminile.

Mia Immagine

Classe 1994 e originaria di Codogno (Lodi), la Nicolini è già stata protagonista nella scorsa stagione con la maglia di Offanengo, arrivando a centrare la finale play off per l’A2, traguardo – tra l’altro – già raggiunto nell’annata precedente con la maglia di Settimo Torinese.

“La scorsa annata – spiega Cecilia – è stata la più particolare e difficile della mia carriera. E’ stata una stagione iniziata male, poi andata in crescendo arrivando quasi inaspettatamente fino alla finale play off. Mi sono trovata bene a Offanengo e questo mi  ha spinto a continuare a lavorare con queste società, con le altre ragazze e quelle nuove che arriveranno. L’idea è far meglio dell’anno scorso, migliorandosi e allenandosi in modo duro. Offanengo mi dà questa opportunità di lavorare seriamente ed è una realtà che nel complesso è un’eccezione per la serie B1. Nella prossima avventura ritroverò Guido Marangi (secondo allenatore, ndc) che ho avuto un anno e mezzo a Pavia e con cui c’è una stima reciproca, mentre di coach Dino Guadalupi ne ho sempre sentito parlare bene. In questo ambiente, con questo staff e con questa squadra che sta nascendo ci sono tutti i presupposti per far bene”.

“Cecilia – afferma il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – è la nostra palleggiatrice, una leader dentro e fuori dal campo e dopo alcuni anni che l’abbiamo rincorsa, non siamo mai stati intenzionati a cambiarla, nonostante le mille voci che si sono susseguite, ma questo è il mercato estivo. In lei ho sempre creduto molto, ne riconosco l’indiscusso valore tecnico che ha dimostrato ad alto livello negli ultimi campionati, non solo a Offanengo, ma apprezzo molto anche la persona e la forza umana che trasmette. I grandi gruppi nascono con all’interno grandi atlete e donne e Cecilia è una di quelle”.

IL PUNTO SULLA NUOVA CHROMAVIS ABO – La conferma di Cecilia Nicolini è il sesto tassello del mosaico della nuova rosa affidata a coach Dino Guadalupi e completa il quadro della cabina di regia, dove figura anche la giovane Elena Maria Cicoria, il primo volto nuovo. A loro si aggiungono tre conferme (la centrale Lisa Cheli, il libero Alice Giampietri e la laterale Virginia Marchesi) e il ritorno del giovane libero Camilla Riccardi.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Cecilia Nicolini dirigerà ancora il gioco della Chromavis Abo proviene da Volley News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni